venerdì 22 gennaio 2010

Sabato 30 Gennaio 2010 LOA Acrobax Sala rossa ore 21,30 “Conflitto”


“Polemos di tutte le cose è padre, di tutti re; e gli uni palesa dei, gli altri uomini, e gli uni fa schiavi, gli altri liberi” Eraclito di Efeso.

LOA Acrobax Sala rossa ore 21,30 - 30 gennaio 2010 - Reggae Circus

Questa volta, dopo il primo incontro proposto dalla COXSA il 5 dicembre sul tema “La libertà”, ci confronteremo sul tema del conflitto, secondo le modalità della Philosophy for community. Riassumendo: ci si divide in gruppi di 15-20 partecipanti, un facilitatore propone uno o più testi da cui prendere spunto. Alla lettura collettiva del breve brano letterario seguono le domande dei partecipanti sollecitate e scritte su un cartellone dal facilitatore. Il gruppo decide quale delle questioni poste sia la più adatta ad essere discussa e la riformula. Segue un dibattito di 30-40 minuti in cui si cerca di arrivare ad una chiarificazione o soluzione della questione posta in esame. Il facilitatore scrive le conclusioni e riassume in pochi minuti le acquisizioni della comunità di ricerca (il gruppo). I partecipanti lasciano un contatto e-mail se vogliono ricevere successivamente un resoconto di tutti i gruppi, che comunque verrà pubblicato sul blog della COXSA. L’intera attività dura 1 ora.
Non è richiesta nessuna conoscenza specifica, questa attività si fa anche con bambini di 8 anni con risultati sorprendenti. Il linguaggio tecnico è bandito, così come citazioni e riferimenti culturali non accessibili agli altri partecipanti al gruppo.
Vi aspettiamo numerosi e partecipanti sabato 30.

LOA Acrobax via della vasca navale 6, ex-cinodromo, Roma zona Marconi.

Nessun commento: