martedì 1 giugno 2010

Co-housing a Magliano Sabina

Da E-Co-Abitare

Progetti di Co-housing sostenibile

Co-housing a Magliano Sabina

Nel corso di un workshop organizzato dall'università Roma 3 in collaborazione con il centro per le energie rinnovabili di Magliano in Sabina, gli amministratori del Comune Magliano Sabina http://www.maglianosabina.com/, hanno espresso grande interesse per il cohousing con l'indicazione di alcune possibilità concrete di realizzazione (case abbandonate del centro storico, un ex ospedale, fattorie in disuso).

A noi di E-Co-Abitare ci è sembrato subito un'ottima possibilità quella di provare a realizzare un cohousing sostenibile intorno a Roma. Per questo abbiamo ritenuto una bella opportunità proporre la formazione di un gruppo di aspiranti cohousers interessato a quella zona.

In questa idea, a differenza del progetto "Vigna Caio" di Bracciano, tutto è da sviluppare: la formazione del gruppo, la formazione di un progetto intorno ad un luogo finalmente concreto da scegliere insieme, la sperimentazione di idee e progetti di condivisione.

Chiunque fosse interessata/o è invitata/o a mettersi direttamente in contatto con l'associazione rispondendo all'indirizzo
susy.pirinei@yahoo.it

Nessun commento: