domenica 11 agosto 2013

Laboratorio di filosofia orizzontale - Circolo Epicureo - Roma

Laboratorio di filosofia orizzontale - Circolo Epicureo


A settembre 2013 si ricomincia. 

Quest'anno l'attività filosofica del laboratorio orizzontale ricomincia più strutturata, per formare il gruppo, diciamo, e poi prosegue nella forma della comunità di ricerca come l'abbiamo praticata l'anno scorso (incontri di un'ora di lettura e dialogo).

La fase preparatoria, che può essere di uno  o due mesi (con cadenza bisettimanale) sarà in forma laboratoriale con incontri di 3 ore circa. Diciamo un master autogestito, di autoformazione.
Ovvero: costruiremo assieme il percorso tematico (scelta e ricerca dei testi) da affrontare e acquisiremo (per chi vuole) le competenze per gestire come facilitatore una sessione della comunità di ricerca secondo il protocollo della P4C.
Nei mesi successivi, il workshop: i partecipanti si alterneranno nella facilitazione dei gruppi delle comunità di ricerca che si andranno a costituire con cadenza quindicinale fino a giugno. La partecipazione a questa fase finale è totalmente libera e gratuita. 

Per chi: Il percorso di formazione è particolarmente indicato per tutti coloro che hanno interesse per le pratiche filosofiche o che vogliono imparare a prendere decisioni condivise, che operano nell'inclusione sociale, nella democrazia diretta, nel sostegno alla disabilità, insegnanti di scuola primaria o superiore, studenti ,rappresentanti politici e amministratori del settore pubblico e privato...

Costo: mi è stato detto che non far pagare è una cattiva pubblicità... Quindi ad ogni incontro ci si autotasserà di E. 10 da sottoscrivere alla struttura ospitante  che in cambio potrebbe offrire cibo e bevande agli intervenuti.
L'attività sarà gratuita per studenti medi e universitari.

Orario: pomeridiano o serale da definirsi.

Contatti:   infocoxsa@gmail.com   

Nessun commento: