sabato 18 maggio 2013

Filosofia orizzontale contro la repressione: il conflitto. 31 - 06 - 2013 Spinaceto - Roma - CoXsA

Alle 19:30 al CSOA Auro e Marco, viale dei caduti della guerra di liberazione 258 - spinaceto - Roma

 laboratorio di filosofia orizzontale sul tema : Il conflitto.


Nelle giornate del G8 di Genova 2001 eravamo scesi in piazza da tutto il mondo  con la forza della ragione delle nostre idee, la convinzione nel denunciare un sistema che sfrutta  tanti per la ricchezza di pochi . Un sistema che già tremava e che oggi è in piena crisi, quella crisi che ci rifiutiamo di pagare.
Alberto e Marina sono due dei 300.000 manifestanti di quelle giornate e da dieci mesi stanno pagando in carcere una condanna  a dieci anni, capri espiatori ritenuti colpevoli insieme ad altre otto persone di ciò che successe durante quei cortei.
Tra le forze dell'ordine che invece torturarono, sequestrarono e picchiarono  nelle piazze, nella caserma Diaz e a Bolzaneto , pochi sono i condannati a pene irrisorie, mentre coloro che comandavano in quei giorni hanno anche fatto una brillante carrirera a suon di promozioni.
Chi ha devastato, picchiato e torturato la vita delle persone non è stato ritenuto colpevole , chi ha distrutto una vetrina o incendiato un cassonetto sta pagando con 10 anni di carcere.
Alberto,Marina e i condannati per Genova,così come i compagni imputati per i fatti del 15 ottobre etutte e tutti coloro che sono accusati per la resistenza alla devastazione delle nostre vite e al saccheggio dei nostri territori, non devono rimanere da soli.
Libere tutte, liberi tutti!!!!

Nessun commento: